Come viene eseguita l’Otoplastica: La tecnica utilizzata e il post-operatorio!

L’otoplastica può essere eseguita in anestesia locale, ambulatorialmente o in day hospital e ha una durata totale di circa un’ora. Ciò significa che è possibile fare ritorno a casa subito dopo l’intervento o dopo poche ore di osservazione. Intervento “ambulatoriale” non vuole dire eseguito in ambulatorio ma si riferisce al fatto che non è necessario…

La neuromodulazione in medicina estetica per migliorare il volto!

Grazie alle tecniche più avanzate di utilizzo della neurotossina è possibile trattare, con eccellenti risultati, sia lo sguardo sia la qualità della pelle. L’utilizzo della neurotossina pura permette di ottenere ottimi risultati nella zona del terzo superiore, distendendo le rughe frontali, glabellari e perioculari con estrema naturalezza, ma è possibile utilizzarla associandola anche a trattamenti…

L’ Otoplastica - Tutto quello che c’è da sapere per sottoporsi all’intervento!

Le orecchie ad ansa (dette comunemente a ventola) sono uno dei difetti estetici più diffusi: i padiglioni auricolari sono un po’ troppo sporgenti e distanti dalla nuca. 
La causa è la mancata formazione della piega (antelice) che, normalmente, permette all’orecchio di restare più attaccato alla testa; oppure l’eccessivo sviluppo della conca, la cavità a forma…

Tecnica, materiali utilizzati e post-operatorio della Mastoplastica Additiva!

L’intervento avviene in anestesia generale oppure in anestesia locale con sedazione profonda, ha durata variabile da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore (in base alla tecnica utilizzata ed alla variabilità intraoperatoria di ciascun intervento chirurgico). I rischi e le complicanze sono gli stessi di qualsiasi intervento chirurgico più quelli inerenti…