Regalarsi una prima visita dal Chirurgo Plastico è una scelta d’amore verso noi stessi ma anche una decisione molto importante!
E’ una decisione molto importante perchè la sua esperienza e competenza sono di importanza capitale!
Una decisione da ponderare e approfondire con cura sia dal punto di vista Medico che personale in quanto rappresenta il primo passo per instaurare un rapporto di comunione d’intenti con chi ci seguirà durante tutto il percorso clinico.
Durante l’incontro con il paziente vengono ascoltate e valutate attentamente e senza alcuna fretta le motivazioni che lo hanno spinto alla scelta di un intervento chirurgico.
Questa prima visita per il chirurgo specialistica potrà essere eventualmente integrata, se necessario, da ulteriori esami diagnostici. Verrà spiegato nei dettagli, il più chiaramente possibile, il tipo di intervento indicato, i risultati previsti e le eventuali complicazioni che possono far parte del decorso post-operatorio.
E’ proprio durante la prima visita che potranno realizzarsi o meno i presupposti di un rapporto di fiducia basato anche sul proprio intuito ed istinto! Il mio consiglio è sempre quello di unire cuore e testa in questa scelta così difficile.