Il trend per il 2022 è l’aumentato del numero di trattamenti e interventi nel settore della medicina estetica.
Questo fenomeno, attualissimo oggi più che mai, è dovuto alla tendenza che vede l’evoluzione della medicina estetica verso trattamenti che creino sempre più un effetto di naturalezza sul paziente.
Le tecniche per rallentare l’invecchiamento puntano ad essere il più naturali possibile, grazie soprattutto all’utilizzo di tecnologie innovative.
Sentirsi a proprio agio dimenticandosi dell’età come fattore caratterizzante è il motivo per il quale oltre il 63% delle donne italiane si dice ben predisposta verso l’eventualità di rivolgersi a trattamenti estetici.
L’orientamento per il 2022, nonostante la particolare condizione globale, è ad oggi verso un’attitudine pro-attiva nei confronti dei segni del tempo e della forma fisica.
Le parole d’ordine, infatti, non sono più cancellare o stravolgere ma sono diventate:
– Attenuare
– Rimodellare
– Rivitalizzare
Attualmente, quindi, i punti di forza della medicina estetica sono sicuramente la naturalezza e l’armonia delle proporzioni, con una particolare attenzione per il viso e lo sguardo in particolare.
Si è passati, rispetto a qualche anno fa, dal quasi desiderare un effetto “artefatto” ( come se esistesse uno standard universale adatto per tutte e non realizzato su misura) a cercare un miglioramento del viso molto più naturale ed armonico!