MEDICINA ESTETICA
La Medicina Estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato.
Essa comprende tutte quelle cure e tutti quei i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni o altri tipi di trattamenti medici.
La medicina estetica realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo. Tali inestetismi possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.
I trattamenti di Medicina Estetica sono solitamente meno invasivi degli interventi di Chirurgia Estetica, e solitamente non necessitano dell’anestesia, ma anche i risultati sono meno duraturi nel tempo, tali trattamenti però possono essere ripetuti dopo alcuni mesi.